Home


Contatti

Chi siamo

Dove siamo

 

Impianti Elettrici
Civili, Industriali
per il Terziario

Tecnologici
Impianti Domotici
Elettronici
Allarme
Videocontrollo Automazione
Citofonici e Videocitofonici

 Telefonici
Centralini
Reti Locali
ADSL

 TV e SAT
Digitale Terrestre
Satellitare

Informatici
Assistenza Tecnica
Installazione

 



Sistemi di Sicurezza Senza Fili Daitem

  

Siamo abituati nel quotidiano a dare un valore a tutto quello che ci circonda, ma siamo disposti a darlo alla nostra Sicurezza?

Noi ci abbiamo provato e ci proviamo ogni giorno a migliorare facendo crescere quel valore. Ecco perchè DAITEM è meglio.

GARANZIA 2+3
DAITEM è garantito per 5 anni.
Inviando l’estensione di garanzia disponibile su ogni prodotto, prolunghi il periodo di garanzia ordinario gratuitamente fino a 5 anni.

OLTRE 35 ANNI DI ESPERIENZA

DAITEM è stato il primo produttore sul mercato degli impianti d’allarme totalmente senza fili. Anni e anni di esperienza ci hanno portato a comprendere al meglio le vostre esitenze di Sicurezza.
100% MADE IN EUROPE
Tutti i prodotti DAITEM sono interamente progettati, ingegnerizzati e fabbricati in Europa. Da sempre portiamo avanti la qualità e l'eccellenza che contraddistingue il prodotto concepito in Europa.

TWINBAND®+
La più evoluta e sicura tecnologia di trasmissione radio su doppia banda (434 MHz / 868 MHz) rende i Sistemi di Sicurezza DAITEM e-square e DAITEM e-nova estremamente affidabili.
 

CERTIFICAZIONE IMQ
Le linee DAITEM e-square e DAITEM e-nova sono certificate IMQ secondo le norme EN 50131, per offrirti il meglio e la sicurezza di essere in buone mani.
 

   

     
 

I rivelatori vengono posti in punti strategici all'interno o all'esterno dei siti e in caso di intrusione o incidente domestico informano via radio la centrale.   I rivelatori possono essere:

volumetrici (cioè in grado di rilevare la presenza di un essere umano o similare all'interno dell'ambiente)

di apertura (posti su porte, finestre, tapparelle, etc)

perimetrali (cioè tengono sotto controllo solo il perimetro dell'ambiente e un'eventuale oltre passaggio di questo)

speciali (tecnici) per la rilevazione di principi di incendio, allagamento, mancanza rete elettrica, etc.

Il rilevatore di movimento con trasmissione di immaginiSH195AX permette la rilevazione dell’intrusione nei luoghi sorvegliati e la trasmissione di una sequenza d’immagini all’atto dell’intrusione tramite il comunicatore telefonico.


Il rilevatore di movimento con trasmissione di immaginiSH196AX permette la rilevazione dell’intrusione nei luoghi sorvegliati e la trasmissione di una sequenza d’immagini all’atto dell’intrusione tramite il comunicatore telefonico GSM/GPRS/IP distinguendo gli intrusi dagli animali domestici.

A infrarossi passivi con filtraggio della rilevazione, il rivelatore a infrarossi volumetrico 171-21X segnala le intrusioni analizzando la variazione di radiazione infrarossa che si verifica in occasione di ogni movimento. La sensibilità è programmabile a 2 livelli ed è inoltre dotato di conta impulsi programmabile e pulsante di test per verificare il corretto funzionamento e la rilevazione.
Idoneo per uso interno, è dotato di uno snodo autobloccante che ne impedisce gli spostamenti involontari o intenzionali.  
Il rivelatore ad infrarossi lineare 172-21X segnala le intrusioni analizzando la variazione di radiazione infrarossa che si verifica in occasione di ogni movimento. La sensibilità è programmabile a 2 livelli. Idoneo per uso interno, è dotato di uno snodo autobloccante che ne impedisce gli spostamenti involontari o intenzionali.
Il rivelatore ad infrarossi a tenda 173-21X segnala le intrusioni analizzando la variazione di radiazione infrarossa che si verifica in occasione di ogni movimento. La sensibilità è programmabile a 2 livelli. Idoneo per uso interno, è dotato di uno snodo autobloccante che ne impedisce gli spostamenti involontari o intenzionali.
Idoneo per interni, il rivelatore 176-21X utilizza la tecnologia ad infrarossi passivi evitando l'attivazione dell'allarme in presenza di animali domestici. Grazie alla tecnologia “Animal Sense” brevettata Daitem, il segnale ricevuto viene analizzato secondo tre diversi criteri assicurando un elevato livello di selettività. L’apparecchio è autoprotetto contro qualsiasi tentativo di apertura o distacco.
Il funzionamento con due tecnologie di rilevazione garantisce la massima sicurezza ed affidabilità. La rivelazione ad infrarossi passivi analizza la variazione di radiazione infrarossa in ogni occasione di movimento; la rivelazione a microonde conferma la rivelazione infrarossa tramite l'analisi della velocità di spostamento di una persona. Il rilevatore 121-21X è indicato per la protezione dell'interno dei locali in cui è sconsigliato l'utilizzo di soli rivelatori ad infrarossi passivi.
Il rivelatore stagno 141-21X è particolarmente adatto negli ambienti dove un normale rivelatore da interno non può essere utilizzato: verande, cantine, locali piscina, ambienti salmastri e locali dove il tasso di umidità può oscillare tra il 70% e l'80%. Con opportune precauzioni può essere utilizzato anche per una protezione in esterni.
Il rivelatore stagno lineare 142-21X è particolarmente adatto negli ambienti dove un normale rivelatore da interno non può essere utilizzato: verande, cantine, locali piscina, ambienti salmastri e locali dove il tasso di umidità può oscillare tra il 70% e l'80%. Con opportune precauzioni può essere utilizzato anche per una protezione in esterni.
Il rivelatore stagno a tenda 143-21X è particolarmente adatto negli ambienti dove un normale rivelatore da interno non può essere utilizzato: verande, cantine, locali piscina, ambienti salmastri e locali dove il tasso di umidità può oscillare tra il 70% e l'80%. Con opportune precauzioni può essere utilizzato anche per una protezione in esterni.
Il Rivelatore 260-21X microfonico di rottura vetri
 Particolarmente adatto per la protezione di aperture con vetrate come finestre e verande, il rivelatore microfonico di rottura vetri rileva le vibrazioni sonore emesse a causa della rottura del vetro (spessore massimo 6,4 mm) grazie ad un microfono incorporato e trasmette immediatamente la segnalazione alla centrale d’allarme.
Il trasmettitore SH271AX è dotato di un contatto reed interno che lo rende utilizzabile come normale rivelatore d'apertura. Inoltre, dispone di un morsetto d'ingresso programmabile per il collegamento di max. 5 sensori esterni NA o NC. Autoprotetto contro l’apertura e il distacco, è compatibile con tutte le barriere ed i sensori.
Il trasmettitore SH272AX è dotato di un contatto reed interno che lo rende utilizzabile come normale rivelatore d'apertura. Inoltre, dispone di un morsetto d'ingresso programmabile per il collegamento di max. 5 sensori esterni NA o NC. Autoprotetto contro l’apertura e il distacco, è compatibile con tutte le barriere ed i sensori.
Il rivelatore SH273AX è dotato di contatto reed interno che lo rende utilizzabile come normale rivelatore d’apertura ed un magnete esterno per essere installato direttamente all’apertura da proteggere.
Il contatto rileva l’apertura quando il magnete viene separato dal trasmettitore.
Il rivelatore SH274AX è dotato di contatto reed interno che lo rende utilizzabile come normale rivelatore d’apertura ed un magnete esterno per essere installato direttamente all’apertura da proteggere.
Il contatto rileva l’apertura quando il magnete viene separato dal trasmettitore.
Il trasmettitore 221-21X è dotato di contatto reed interno che lo rende utilizzabile come normale rivelatore d’apertura, dispone di 2 ingressi a morsetti per sensori e contatti esterni NA-NC gestiti indipendentemente l’uno dall’altro.

Idoneo per installazione in interni o in esterni, il trasmettitore 230-21X dispone di 2 ingressi a morsetti: uno per sensori e contatti esterni NA-NC e uno per sonde tecniche Daitem. E’ autoprotetto contro apertura e taglio del cavo.
La sonda tecnica per la rivelazione di congelamento SONHG permette di proteggersi 24 ore su 24, anche a sistema d’allarme spento, contro il rischio di abbassamento della temperatura per malfunzionamenti di caldaie, ecc.
Utilizzabile esclusivamente se collegata al trasmettitore universale stagno 230-21X.
La sonda tecnica allagamento SONIN è in grado di prevenire e tutelare in maniera proattiva da eventuali rischi di allagamento dovuti a rotture di tubazioni, malfunzionamento di scarichi e pompe e altri pericoli legati alla tracimazione dell’acqua.
Altamente performante ed evoluta, la sonda funziona ininterrottamente, 24 ore al giorno, anche a Sistema spento.
La sonda tecnica anomalia congelatore SONPC permette di proteggersi 24 ore su 24, anche a sistema d’allarme spento,contro il rischio di innalzamento della temperatura all'interno del congelatore dovuto ad un eventuale malfunzionamento.
Utilizzabile esclusivamente se collegata al trasmettitore universale stagno 230-21X.

Il rivelatore SH151AX associa due principi di rilevazione: la rilevazione di fumo e la rilevazione di calore ed è quindi adatto sia per la rilevazione di incendi a lenta progressione, dove possono trascorrere anche diverse ore prima che l’ambiente vada a fuoco, sia per la rilevazione di incendi a rapida o media progressione come quelli che possono capitare in una cucina o in ambienti polverosi.

 

Il rivelatore a doppio raggio infrarosso ad effetto tenda di colore bianco 180-21I è la soluzione ideale per la protezione di porte e finestre, in quanto realizza un vero e proprio effetto tenda grazie alla coppia di rivelatori ad infrarossi passivi. L’installazione avviene al centro della parte superiore dello stipite della porta o della finestra da proteggere, collocato tra l’infisso e la tapparella o persiana.

Il rivelatore a doppio raggio infrarosso ad effetto tenda di colore marrone 181-21I è la soluzione ideale per la protezione di porte e finestre, in quanto realizza un vero e proprio effetto tenda grazie alla coppia di rivelatori ad infrarossi passivi.
L’installazione avviene al centro della parte superiore dello stipite della porta o della finestra da proteggere, collocato tra l’infisso e la tapparella o persiana.

 Il rivelatore SH144AX è composto da un infrarosso passivo orientato orizzontalmente e uno regolabile verso il basso su cinque portate possibili (2,5 - 3,5 - 6 - 8,5 e 12 m). 
La rilevazione avviene solo se entrambi i sensori sono sollecitati. Il rivelatore è dotato di funzione antimascheramento ed è autoprotetto all‘apertura e al distacco.  

Dotato di lente volumetrica 12 m - 90°; in dotazione gli accessori per la delimitazione del campo.  
Regolazione della sensibilità di rilevazione su 3 livelli. 
permette di evitare l’attivazione dell’allarme al passaggio di un animale domestico, anche di piccole dimensioni. E’ dotato di 2 gruppi di fasci ad infrarossi, inferiore e superiore: la segnalazione di preallarme o di allarme avviene solo se si attiva l'interruzione contemporanea dei 2 gruppi. In funzione delle esigenze installative è possibile regolare la portata, l'orientamento e la sensibilità.
 
Ideato e realizzato per rispondere alle esigenze di protezione perimetrale delle abitazioni di chi ha animali domestici, anche di piccole dimensioni, il rivelatore
145-21X assicura la massima libertà di movimento senza pericolo di far scattare il segnale d'allarme. E’ composto da due ottiche regolabili per ogni lato capaci di generare una protezione orizzontale da 4 a 24 m (da 2 a12 m su ogni lato). La segnalazione di preallarme o allarme si attiva solo se si determina l’interruzione contemporanea dei due gruppi di fasci (inferiore e superiore) del medesimo lato. Grazie alla sua versatilità, è possibile regolare la portata, l’orientamento e la sensibilità in funzione delle esigenze installative.
Il rivelatore doppio IR per esterno 12m Pet Immune antimascheramento SH146AX rileva l’intruso prima dell’effettiva effrazione.
La funzione “Antimascheramento” integrata, consente di rilevare ogni tentativo di inibizione o disturbo nell’area di rilevazione; l’attivazione di tale funzione è opzionale.
L’area di copertura può essere regolata grazie alle maschere adesive di cui è fornito. Tale caratteristica, in aggiunta alla regolazione della sensibilità, permette di ridurre la possibilità di falsi allarmi dovuti e movimenti inappropriati quali, auto, persone ed animali oltre le aree protette, etc…
Dotato della tecnologia "Animal Sense", è in grado di distinguere la presenza di un essere umano rispetto a quella di un animale domestico.
Il rivelatore doppio IR per esterno SH148AX è la soluzione ideale per la protezione perimetrale esterna degli accessi come porte e finestre.
Ha una portata della rilevazione di 2 o 5 metri con angolo di orientamento fino a 2 x 95° (190° in totale) e apertura di 11°. Specifico per ambienti esterni (IP55), è dotato della tecnologia "Animal Sense", è in grado di distinguere la presenza di un essere umano rispetto a quella di un animale domestico.

La funzione “Antimascheramento” integrata, consente di rilevare ogni tentativo di inibizione o disturbo nell’area di rilevazione.
Le barriere SH102AX con trasmettitore radio integrato 30 mt. sono dispositivi a raggi infrarossi attivi progettati per la realizzazione di protezioni perimetrali esterne, utilizzabili anche in presenza di animali.
Ogni barriera è costituita da un trasmettitore e da un ricevitore ad infrarossi, alimentati da una batteria al litio fornita.
Le barriere SH103AX con trasmettitore radio integrato 60 mt. sono dispositivi a raggi infrarossi attivi progettati per la realizzazione di protezioni perimetrali esterne, utilizzabili anche in presenza di animali.
Ogni barriera è costituita da un trasmettitore e da un ricevitore ad infrarossi, alimentati da una batteria al litio fornita.
Le barriere SH100AX sono dispositivi a raggi infrarossi 30 mt. attivi progettati per la realizzazione di protezioni perimetrali esterne, utilizzabili anche in presenza di animali.
Attraverso la funzione di concatenamento, è possibile collegare le barriere senza trasmettitore radio integrato, alle barriere SH102AX e SH103AX.
Ogni barriera è costituita da un trasmettitore e da un ricevitore ad infrarossi, alimentati da una batteria al litio fornita.
Le barriere SH101AX sono dispositivi a raggi infrarossi 60 mt. attivi progettati per la realizzazione di protezioni perimetrali esterne, utilizzabili anche in presenza di animali.
Attraverso la funzione di concatenamento, è possibile collegare le barriere senza trasmettitore radio integrato, alle barriere SH102AX e SH103AX.
Ogni barriera è costituita da un trasmettitore e da un ricevitore ad infrarossi, alimentati da una batteria al litio fornita.
Centrale e-square ed e-nova

 

Installata internamente, la sirena d‘allarme SH401AX svolge la funzione di dissuasione attraverso l‘allarme sonoro.
Installata internamente, la sirena d‘allarme SH402AX svolge la funzione di dissuasione attraverso l‘allarme sonoro. Attraverso l'uso di messaggi vocali, la sirena SH424AI permette inltre la funzione di Dissuasione Progressiva Locallizzata (DPL)

 

Installata nei punti di maggior visibilità sulle pareti esterne, la sirena d‘allarme SH421AI svolge le funzioni di dissuasione attraverso l‘allarme sonoro e di segnalazione visiva dell‘allarme attraverso il lampeggiante allo xeno ad alta luminosità. Mediante il potente suono emesso ed il lampeggiante con  luce stroboscopica, la sirena per esterno infatti dissuade l‘intruso e avvisa il vicinato.
Installata nei punti di maggior visibilità sulle pareti esterne, la sirena d‘allarme SH424AI svolge le funzioni di dissuasione attraverso l‘allarme sonoro e di segnalazione visiva dell‘allarme attraverso il lampeggiante allo xeno ad alta luminosità. Mediante il potente suono emesso ed il lampeggiante con  luce stroboscopica, la sirena per esterno infatti dissuade l‘intruso e avvisa il vicinato.

Attraverso l'uso di messaggi vocali, la sirena SH424AI permette inltre la funzione di Dissuasione Progressiva Locallizzata (DPL)

Sirena finta SH421ZI. Solo involucro esterno, senza elettronica.
La tastiera di comando SH630AX viene utilizzata per comandare il Sistema di allarme all’interno o all’esterno della zona protetta.

È dotata di un avvisatore acustico e di due LED colorati: questi dispositivi permettono un’installazione facilitata e grande comfort nell’utilizzo poiché confermano che ogni comando è stato appreso dalla centrale ed indicano eventuali anomalie o aperture di porte o finestre.
Utilizzata per comandare il Sistema di Sicurezzaall’interno o all’esterno della’area protetta, la tastiera vocaleSH640AX è dotata di sintesi vocale per permettere un’installazione facilitata e grande comfort nell’utilizzo poiché confermano che ogni comando è stato appreso dalla centrale ed indica eventuali anomalie o aperture di porte o finestre.  

La tastiera è anche dotata di un rilevatore ad infrarossiche assicura protezione e comfort all’Utilizzatore:
- La protezione è assicurata tramite estensione della zona di dissuasione oltre all’area di intrusione prevenendo eventuali danni.
- Il comfort dell’Utilizzatore è assicurato dall’attivazione automatica della retroilluminazione nel caso in cui il livello della luce naturale sia basso e in caso di rilevazione di presenza.
Il ripetitore radio SH701AX è utilizzato per aumentare la portata radio tra i diversi dispositivi che compongono l’impianto di allarme.

Il ricevitore interfaccia SH710AX permette il collegamento tra il sistema d’allarme e sistemi filari, automazioni (qualunque automazione a comando impulsivo in bassa tensione), comunicatori filari, apparecchiature elettriche anche in potenza.
Riceve via radio i messaggi da centrale, rivelatori, comandi (tastiere, telecomandi) attivando i contatti d’uscita. Dispone di 8 uscite a relè totalmente programmabili.

Il ricevitore di comando 712-21X amplia la gamma degli accessori della linea DAITEM e-nova e permette di effettuare il comando di carichi esterni. L’apparecchio può ricevere comandi direttamente dalla Centrale d’allarme oppure da organi di comando quali tastiere e telecomandi.

713-21X con uscita 230 V a contatto pulito

714-21X con uscia 12-24 V a contatto pulito

 

Il telecomando a 2 pulsanti SH602AX è progettato per una gestione semplice ed essenziale del Sistema di Sicurezza.

E' dotato di un LED tricolore sul lato anteriore che permette di conoscere lo stato del Sistema; esso infatti indica la trasmissione radio quando viene premuto un pulsante, il ritorno d’informazione dalla centrale d’allarme, e lo stato della pila.

Totale flessibilità nella programmazione dei pulsanti. Programmazione del codice di sicurezza per l’accesso all’utilizzo.
Criptatura rolling code per la sicurezza della trasmissione.
Il telecomando a 4 pulsanti SJ604AX è progettato per una gestione semplice ed essenziale del Sistema di Sicurezza.

E' dotato di un LED tricolore sul lato anteriore che permette di conoscere lo stato del Sistema; esso infatti indica la trasmissione radio quando viene premuto un pulsante, il ritorno d’informazione dalla centrale d’allarme, e lo stato della pila.

Totale flessibilità nella programmazione dei pulsanti. Programmazione del codice di sicurezza per l’accesso all’utilizzo.
Criptatura rolling code per la sicurezza della trasmissione.
Il telecomando a 4 pulsanti BJ604AX è progettato per una gestione semplice ed essenziale del Sistema di Sicurezza.

E' dotato di un LED tricolore sul lato anteriore che permette di conoscere lo stato del Sistema; esso infatti indica la trasmissione radio quando viene premuto un pulsante, il ritorno d’informazione dalla centrale d’allarme, e lo stato della pila.

Totale flessibilità nella programmazione dei pulsanti. Programmazione del codice di sicurezza per l’accesso all’utilizzo.
Criptatura rolling code per la sicurezza della trasmissione.
Il Medaglione per chiamata di soccorso SH601AX è contraddistinto da un design compatto e versatile e può essere utilizzato per inviare messaggi di emergenza 24 ore su 24. Può essere configurato per trasmettere segnali d'allarme tramite il comunicatore telefonico collegato alla centrale d'allarme o direttamente via comunicatore GSM/GPRS. Grazie al cordoncino di cui è dotato, può essere indossato come una moderna collana, oppure alla cintura, utilizzando l'apposita clip.
Inserita all‘interno della centrale DAITEM il comunicatore SH503AX, permette il collegamento del Sistema di Sicurezza alla rete telefonica analogica via PSTN o GSM, l‘utilizzo della tecnologia GPRS e il collegamento a internet via ADSL, fornendo al Sistema di Sicurezza le funzioni di trasmissione dell‘allarme e di telegestione tramite rete telefonica etramite portale web dedicato (in allestimento), oltre alla trasmissione diretta via MMS delle immagini scattate dai rivelatori con fotocamera, al telefono cellulare o smartphone dell‘Utilizzatore.

 

Comunicatore Telefonico PSTN/GSM/GPRS/ADSL con trasmissione di immagini SH513AX permette al Sistema di Sicurezza DAITEM e-nova il collegamento alla rete telefonica analogica via PSTN o GSM, l‘utilizzo della tecnologia GPRS e il collegamento a internet via ADSL, fornendo al Sistema di Sicurezza le funzioni di trasmissione dell‘allarme e di telegestione tramite rete telefonica e tramite portale web dedicato (in allestimento), oltre alla trasmissione diretta via MMS delle immagini scattate dai rivelatori con fotocamera, al telefono cellulare o smartphone dell‘Utilizzatore.
Sensore per avvolgibili 940-21Xcompleto di elettronica contaimpulsi per trasmettitori DAITEM 221-21X, 230-21X,SH271AX, SH272AX.
Sensore piezoelettrico D8919 rottura vetri per trasmettitori DAITEM di colore marrone.
Sensore piezoelettrico D8920 rottura vetri per trasmettitori DAITEM di colore marrone.

 

Contatto magnetico bianco D8931 per trasmettitori
Contatto magnetico bianco D8932 per trasmettitori
Modulo plug-in SH803AX ad 1 ingresso filare e 2 uscite filari per centrali DAITEM e-nova.
Permette l’utilizzo di una periferica di allarme filare (sirena filare, rivelatori filare, generatore di nebbia filare, registratore video, ecc.).

Il rivelatore filare associato a questo ingresso è considerato dalla centrale come un rivelatore radio e può essere personalizzato con un messaggio vocale.
Alimentatore RXU01X da rete elettrica 230 Vca / 4,5 Vcc per centrale d‘allarme DAITEM e-nova.
Antenna esterna GSM - GPRS  - RXA03X
L‘antenna permette una miglior ricezione del segnale GSM.

Da utilizzare con i comunicatori telefonici e con i moduli comunicatore.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per il download del Listino Descrittivo DAITEM  2015

 

È possibile richiedere questi servizi contattandoci ai numeri

 347 - 71 54 657

320 - 85 07 197


o anche scrivendo all’indirizzo email
per un preventivo

info@gamberucci.it

info@elettritec.it

 

 

 

 



Allarmi Senza Fili

Nuovi impianti

 Catalogo

Promozioni
Allarmi

 

NEWS

Agevolazioni
Fiscali


Area Clienti
Cataloghi on-line

Prevenzione

Collaborazioni

Tecnica

Normative

Marche trattate

Prezzi

 

Copyright ©  ElettriTec  - Tecnologie Elettrotecniche ed Informatiche  - Siena   |  P.Iva  01224720522 

Sito  ottimizzato per Microsoft Internet Explorer  e  schermo con risoluzione  1280 x 1024 pixel.