Home


Contatti

Chi siamo

Dove siamo

 

Impianti Elettrici
Civili, Industriali
per il Terziario

Tecnologici
Impianti Domotici
Smart Home
Automazioni
Citofonici e Videocitofonici

Illuminazione Led

 Telefonici / Rete

Telefonia
ADSL
Reti Cablate

 TV e SAT
Digitale Terrestre
Satellitare

Informatici
Assistenza Tecnica
Installazione
Reti wi-fi

 



Controllo Gestione Carichi

 

Gestione controllo carichi - Mai più black out

La gestione energia bTicino consente tramite il controllo della massima potenza impegnata (per esempio 3kW) di prevenire lo scatto imprevisto del limitatore ENEL con evidenti disagi.

Per esempio nelle abitazioni che usano i boiler elettrici: la centralina impedisce al boiler di accendersi quando la lavatrice, la lavastoviglie o il forno richiedono la massima potenza.

Non è quindi necessario spegnere il boiler o accendere solo un elettrodomestico per volta, perchè il controllo carichi permette di sincronizzarli perfettamente, spegnendoli per il tempo indispensabile. Il numero massimo di carichi collegabili è di ben 63.

L'ammontare  della potenza assorbita viene costantemente monitorato tramite una centrale di controllo che attiva, in caso di sovraccarico, dei dispositivi elettronici (attuatori) capaci di sconnettere immediatamente il carico collegato.

La sequenza di scollegamento degli attuatori è definita dal cliente in fase di installazione.

In caso di sovraccarico il primo apparecchio che si sconnettte è quindi quello meno importante per dare priorità agli altri apparecchi di funzionare regolarmente, per poi connettersi nuovamente una volta liberata la potenza impegnata dai primi. Ovviamente l'utente può anche decidere di negare la sconnessione premendo un apposito pulsante, forzando alla connessione il carico appena sconnesso e disattivando quindi i carichi con la successiva priorità.

Nell'esempio grafico sopra riportato gli attuatori sono integrati nelle apparecchiature da incasso Axolute (disponibili anche nella serie Living e Light bticino) ma è possibile anche utilizzare attuatori da quadro con l'impiego di apparecchiature anche obsolete o di altra marca.

 

Visualizzazione dei consumi
I dispositivi per la visualizzazione dei consumi permettono di visualizzare sui touch screen non solo i consumi elettrici, ma anche di acqua e gas compresi i dati derivanti dal sistema di contabilizzazione centralizzato del calore.

E’ inoltre possibile visualizzare i dati di produzione di energia (impianti fotovoltaici e solari termici).

La visualizzazione dei consumi fornisce all’utente i dati istantanei e cumulati tramite i touch screen con i quali è possibile vedere anche rappresentazioni grafiche e tabelle che ne facilitano l’interpretazione.

E’ possibile inoltre, impostando un valore di tariffa indicativo, avere una valutazione quantitativa della spesa economica.

 

Relè di gestione carichi

Soluzione un po' più semplificata ed economica per Gewiss che con il suo Relè di gestione carichi P-Confort consente all' utente di decidere quale carico non prioritario staccare in caso di sovraccarico.

Non si verifica alcuna interruzione dell’energia elettrica e la casa non rimane al buio.
Si evitano così disagi ed inconvenienti.


 

 

 


È possibile richiedere questi servizi contattandoci ai numeri

 347 - 71 54 657
 

320 - 85 07 197

o anche scrivendo all’indirizzo email per un preventivo

info@gamberucci.it

info@elettritec.it

 

 





Allarmi Senza Fili

Nuovi impianti

 Catalogo

Promozioni
Allarmi

Videosorveglianza
  Telecamere digitali
  Videoregistratori

ElettriTec Security

 

NEWS


Agevolazioni
Fiscali


Area Clienti
Cataloghi on-line

Prevenzione

Collaborazioni

Tecnica

Normative

Marche trattate

Prezzi

 

Copyright ©  ElettriTec  - Tecnologie Elettrotecniche ed Informatiche  - Siena   |  P.Iva  01224720522 

Sito  ottimizzato per Microsoft Internet Explorer  e  schermo con risoluzione  1280 x 1024 pixel.