Home


Contatti

Chi siamo

Dove siamo

 

Impianti Elettrici
Civili, Industriali
per il Terziario

Tecnologici
Impianti Domotici
Elettronici
Allarme
Videocontrollo Automazione
Citofonici e Videocitofonici

 Telefonici
Centralini
Reti Locali
ADSL

 TV e SAT
Digitale Terrestre
Satellitare

Informatici
Assistenza Tecnica
Installazione

 

N E W S

 

------------------------------------------

           

 

- - - - - - - - - -

Mai Più Black Out.........

 

News varie

- - - - - - - - - -

 

"My Home" è la domotica di BTicino e rappresenta il nuovo modo di
 progettare l'impianto elettrico.......
 

 

La domotica è consigliabile per i nuovi impianti o per espandere impianti esistenti;
per tutti i clienti, ElettriTec, mette a disposizione la sua professionalità senza mai
 perdere d'occhio anche il risparmio indicando, in base alle esigenze personali,  le migliori strade da percorrere: infatti gli impianti elettrici domotici sono facilmente espandibili e questo, oltre che versatili,  li rende  unici. 
Il futuro è a portata di mano, coglietelo.........insieme a ElettriTec e My Home !

Richiedi la visita di un nostro incaricato, egli saprà spiegarti le potenzialità di questa nuova tecnologia ed indicarti quali soluzioni adottare per renderti la casa più accogliente e comoda. La visita è completamente gratuita e senza impegno.

Telefona al  347-7154657 o invia una email ad  info@gamberucci.it

 

- - - - - - - - - -

Qui sotto, potete trovare le novità più interessanti del settore elettrico;
soluzioni che possono risolvervi annosi problemi o semplicemente
  migliorare l'abitabilità della vostra casa.


In Vetrina questo mese :

 

                                

                     Relè di gestione carichi         Rivelatore ad infrarossi con fotocamera

        

ATTENZIONE !!!

Ricordiamo a tutti i nostri clienti che dal 1 settembre 2011 è entrata in vigore la nuova Variante 3 alla norma CEI 64-8 "Impianti elettrici" con nuovo Allegato per ambienti residenziali. l'Allegato fornisce le dotazioni minime con riferimento a
tre diversi livelli prestazionali e di fruibilità........

per maggiori info http://www.elettritec.it/allegato-a.htm

 

 

 

Interruttori differenziali  (Salvavita) a riarmo automatico


Salvavita Stop & Go
 by BTicino evolve il concetto di sicurezza e garantisce la massima continuità di servizio. In caso di intervento intempestivo dell'interruttore differenziale, Stop & Go richiude automaticamente l'interruttore scattato, ripristinando la corrente in condizioni di totale sicurezza.


 

Temporali, disturbi elettrici ed altri eventi esterni possono mettere a rischio l'impianto elettrico lasciando al buio e mettendo fuori servizio i circuiti essenziali, Salvavita Stop & Go evita questi problemi ripristinando immediatamente la corrente.

Salvavita Stop & Go ha due modalità di funzionamento:

1)
Scatto intempestivo: il differenziale è intervenuto ma non è stato riscontrato un guasto nell'impianto: Salvavita Stop & Go ripristina immediatamente la continuità di esercizio
2) Guasto permanente:  il differenziale è intervenuto e
Salvavita Stop & Go ha rilevato un guasto nell'impianto: una segnalazione acustico-visiva avvisa dell'anomalia presente e il differenziale non richiude a garanzia della massima sicurezza
 

In questo modo si evitano i tipici disservizi con i conseguenti danni di :

frigoriferi scongelati, antifurti e sistemi di irrigazione disattivati, computer, fax ed altri apparecchi elettrici scollegati,

 

Gestione controllo carichi - Mai più black out

La gestione energia bTicino consente tramite il controllo della massima potenza impegnata (per esempio 3kW) di prevenire lo scatto imprevisto del limitatore ENEL con evidenti disagi.

Per esempio nelle abitazioni che usano i boiler elettrici: la centralina impedisce al boiler di accendersi quando la lavatrice, la lavastoviglie o il forno richiedono la massima potenza.

Non è quindi necessario spegnere il boiler o accendere solo un elettrodomestico per volta, perchè il controllo carichi permette di sincronizzarli perfettamente, spegnendoli per il tempo indispensabile. Il numero massimo di carichi collegabili è di ben 63.

L'ammontare  della potenza assorbita viene costantemente monitorato tramite una centrale di controllo che attiva, in caso di sovraccarico, dei dispositivi elettronici (attuatori) capaci di sconnettere immediatamente il carico collegato.

La sequenza di scollegamento degli attuatori è definita dal cliente in fase di installazione.

In caso di sovraccarico il primo apparecchio che si sconnettte è quindi quello meno importante per dare priorità agli altri apparecchi di funzionare regolarmente, per poi connettersi nuovamente una volta liberata la potenza impegnata dai primi. Ovviamente l'utente può anche decidere di negare la sconnessione premendo un apposito pulsante, forzando alla connessione il carico appena sconnesso e disattivando quindi i carichi con la successiva priorità.

Nell'esempio grafico sopra riportato gli attuatori sono integrati nelle apparecchiature da incasso Axolute (disponibili anche nella serie Living e Light bticino) ma è possibile anche utilizzare attuatori da quadro con l'impiego di apparecchiature anche obsolete o di altra marca.

 

Visualizzazione dei consumi
I dispositivi per la visualizzazione dei consumi permettono di visualizzare sui touch screen non solo i consumi elettrici, ma anche di acqua e gas compresi i dati derivanti dal sistema di contabilizzazione centralizzato del calore.

E’ inoltre possibile visualizzare i dati di produzione di energia (impianti fotovoltaici e solari termici).

La visualizzazione dei consumi fornisce all’utente i dati istantanei e cumulati tramite i touch screen con i quali è possibile vedere anche rappresentazioni grafiche e tabelle che ne facilitano l’interpretazione.

E’ possibile inoltre, impostando un valore di tariffa indicativo, avere una valutazione quantitativa della spesa economica.

 

Relè di gestione carichi

Soluzione un po' più semplificata ed economica per Gewiss che con il suo Relè di gestione carichi P-Confort consente all' utente di decidere quale carico non prioritario staccare in caso di sovraccarico.

Non si verifica alcuna interruzione dell’energia elettrica e la casa non rimane al buio.
Si evitano così disagi ed inconvenienti.


 

 

Punti luce via radio 

 

I punti luce via radio, sono realizzati da dispositivi che comunicano tra loro senza fili  permettendo di creare punti di comando flessibili che si integrano con l’impianto elettrico esistente; in tal modo si riducono gli interventi di cablaggio al minimo e soltanto per la parte riguardante i dispositivi "attuatori", ovvero gli elementi che ricevendo il segnale radio trasmesso gestiscono l'accensione/spegnimento delle utenze (anche molteplici, es : tapparelle elettriche). Gli attuatori possono essere a loro volta da incasso, da quadro o "volanti" da collegare all'impianto elettrico esistente.

Il comando radio, molto simile ai tradizionali pulsanti ed interruttori,  è caratterizzato da uno spessore ridotto di solo 13 mm

e può essere installato facilmente su qualsiasi superficie (muri, pietra, ceramica, vetro, legno, ecc..) mediante nastro biadesivo o tasselli con viti e si completa con la serie degli apparecchi BTicino Living International, Light e Light Tech dell'impianto esistente.

     
 

E' possibile incrementare la quantità e la mobilità dei punti di comando utilizzando inoltre i telecomandi via radio.

Vantaggi :

  • ASSENZA DI OPERE DI MURATURA: l’installazione superficiale dei comandi radio evita costose, antiestetiche e non sempre possibili opere di muratura (ambienti di pregio o interesse storico) o tubazioni o canalizzazioni a vista.
     

  • INTEGRAZIONE ESTETICA: tutti i comandi radio si completano con placche delle linee civili BTICINO LIVING INTERNATIONAL, LIGHT e LIGHT TECH per una integrazione estetica perfetta con l’impianto elettrico tradizionale o domotico.
     

  • INTRODUZIONE DI FUNZIONALITÀ NON PREVISTE: un unico comando radio può, all’occorrenza, controllare più carichi distinti consentendo, ad esempio, di spegnere od accendere tutte le luci di una stanza o della casa con un unico gesto in applicazioni domotiche.
     

  • ELEVATA FLESSIBILITÀ NEL POSIZIONAMENTO DEI COMANDI: grazie allo spessore ridotto (solo 13mm come lo spessore della placca) ed all’assenza di cablaggio con l’impianto preesistente.
     

  • MIGLIORE FRUIBILITÀ DELLE FUNZIONI DELL’IMPIANTO: anche per utenti diversamente abili, grazie all’impiego del telecomando radio.

I comandi per le accensioni radio possono essere utilizzati facilmente in qualsiasi impianto elettrico tradizionale per migliorare la fruibilità dell’impianto e per realizzare nuove funzioni.

 

 

Axolute Etèris il sottile tecnologico


Forma quadrata, design essenziale e monocromatismo. Axolute Etèris è la nuova veste esclusiva ed extra sottile di Axolute, che si distinge per l'omogeneità cromatica e per l'impercettibile spessore del punto luce: solo 2,5 mm di perfezione assoluta.

L'eleganza e la linearità dell'insieme rendono il punto luce elemento protagonista ed essenziale dello spazio che lo ospita. Spessore quasi impercettibile per un punto luce dal fascino unico ed essenziale. Ad installazione ultimata è di soli 2,5 mm. Grazie al minimo spessore, all'eleganza e alla linearità delle geometrie, unite alla posizione asimmetrica dei comandi, il punto luce diventa parte integrante della parete che lo contiene.

 

 

Comandi domotici Whice & Nighter soft touch

 


La perfezione è digitale. Con il soft touch, cambia il modo di concepire l’interruttore. Basta una semplice carezza per accendere e spegnere luci.

I Comandi digitali Whice & Nighter  possono essere utilizzati in alternativa ai comandi già a catalogo e sono disponibili in due dimensioni: 3 e 4 moduli.

I comandi Whice & Nighter sono comandi domotici Myhome dalla superficie completamente in vetro che permettono di comandare differenti fuzioni con il semplice sfioramento del Led.

Tramite i comandi Whice & Nighter è possibile gestire:
     
- Automazione di luci e tapparelle
- diffusione sonora
- scenari
- funzioni citofoniche base (es. apertura cancello)

 

Videostation Whice & Nighter

 

 

Lasciati tentare da un nuovo concetto di assoluto. Lasciati tentare da Axolute Whice & Nighter, il primo sistema che è anche un’esperienza dei sensi.

Essenziali e raffinati come il loro colore, Axolute Whice & Nighter rappresentano l’eccellenza della gamma Axolute, nonché la massima espressione del design e della tecnologia BTicino. 

Veri e propri gioielli preziosi, capaci di trasformare la casa in un luogo esclusivo da vivere, sentire, vedere e toccare.

Con Axolute Whice & Nighter si apre una nuova frontiera negli stili abitativi di chi non accetta compromessi.


La videostation Whice & Nighter è caratterizzata da una superficie completamente in vetro con uno spessore di 8 mm e da una tastiera capacitativa per la quale un leggerissimo tocco è sufficiente per attivare le funzioni desiderate. Elegante e raffinata, ma anche tecnologicamente all’avanguardia, basta un solo gesto per avere la casa sotto controllo.

Con le Video Station Whice & Nighter  è infatti possibile interagire con tutto l’impianto Myhome . 
Grazie all'interfaccia multimediale, tale interazione diventa ancora più completa, permettendo inoltre la gestione dei contenuti multimediali di dispositivi esterni quali PC e lettori MP3 collegati all’impianto Myhome .
 

Sistema Videocitofonico 2 FILI

 

Con il sistema 2FILI bticino è possibile realizzare impianti dai più semplici ai più complessi.

 

Il sistema 2FILI bticino è la soluzione ottimale per passare da un impianto a campanello o citofonico ad un impianto videocitofonico in bianco e nero o a colori.

 

Inoltre la versatilità del sistema consente di poter aggiungere anche successivamente ulteriori posti interni audio o video con funzionalità intercomunicante. I posti esterni più evoluti consentono anche di poter memorizzare le chiamate durante l'assenza da casa.

Anche le telecamere esterne aggiuntive sono previste tra le opzioni.

                                                                                                       

sia da esterno che da incasso interne in estetica Living, Light o Axolute.

Il sistema 2FILI è integrabile con il sistema domotico MyHome il quale apre altre possibilità all'utente che volesse nel futuro trasformare il proprio impianto elettrico tradizionale in un nuovo impianto elettrico domotico. In questo caso alcuni posti interni si trasformano anche in postazioni per il coltrollo dell' automazioni, dell'impianto di illuminazione, della diffusione sonora e della termoregolazione.

 

 

 

 

Gestione tapparelle (domotica)

 

Con la gestione tapparelle è possibile automatizzare i serramenti con semplicità e versatilità.

 

Ogni comando può comandare una tapparella o quelle dello stesso ambiente con notevole risparmio di tempo ed energie; inoltre in ogni ambiente si possono avere più punti di comando per la stessa tapparella ed infine i comandi generali permettono di alzare o abbassare contemporaneamente tutte le tapparelle di casa, ad esempio, all'ingresso o all'uscita di casa.

DAITEM (allarmi senza fili)

 

Rivelatore ad infrarossi con fotocamera e memorizzazione di immagini

Il rivelatore di movimento con memorizzazione d’immagini assicura sia la rilevazione d’intrusione nei locali a rischio sia la registrazione di una sequenza d’immagini al momento dell’intrusione;

grazie alla fotocamera integrata fornita di flash che assicura un’ottima visibilità anche con scarsa illuminazione, egli registra e memorizza sulla scheda microSD in dotazione la sequenza delle immagini al momento della segnalazione d’allarme, con indicazione di data e ora dell’evento.

I fotogrammi si possono recuperare molto facilmente attraverso due modalità: via Bluetooth® con un cellulare compatibile, o inserendo la scheda microSD nel proprio PC. Le immagini sono consultabili in qualsiasi momento per poter ricostruire i dettagli di quanto accaduto.

Disponibile anche con fotocamera e trasmissione di immagini.
Infatti all’atto dell’intrusione, tramite il comunicatore telefonico GSM/GPRS, le immagini, registrate dalla fotocamera integrata vengono  inviate via radio TwinBand® al dispositivo GSM/GPRS per essere poi  ritrasmesse, tramite MMS, al proprio cellulare o smartphone; efficace per la verifica visiva da remoto di cosa succede nella propria abitazione direttamente
 sul proprio cellulare via MMS con datazione (giorno e ora) delle immagini catturate.

Il rivelatore è integrabile con i vecchi sistemi Daitem o come opzione nei nuovi.


 

 

 

È possibile richiedere questi servizi contattandoci ai numeri

 347 - 71 54 657

320 - 85 07 197


o anche scrivendo all’indirizzo email
per un preventivo

info@gamberucci.it

info@elettritec.it

 

 

 



Allarmi Senza Fili

Nuovi impianti

 Catalogo

Promozioni
Allarmi

 

NEWS

Agevolazioni
Fiscali


Area Clienti
Cataloghi on-line

Prevenzione

Collaborazioni

Tecnica

Normative

Marche trattate

Prezzi

 

Copyright ©  ElettriTec  - Tecnologie Elettrotecniche ed Informatiche  - Siena   |  P.Iva  01224720522 

Sito  ottimizzato per Microsoft Internet Explorer  e  schermo con risoluzione  1280 x 1024 pixel.