Home


Contatti

Chi siamo

Dove siamo

 

Impianti Elettrici
Civili, Industriali
per il Terziario

Tecnologici
Impianti Domotici
Elettronici
Allarme
Videocontrollo Automazione
Citofonici e Videocitofonici

 Telefonici
Centralini
Reti Locali
ADSL

 TV e SAT
Digitale Terrestre
Satellitare

Informatici
Assistenza Tecnica
Installazione

 

Promozioni   ElettriTec   2017 : Estate Inverno

 

Promozioni  Allarmi  senza  fili  DAITEM  

 

 

 

__________________________________________________________________

 

________________________________________________________________

Attenzione :

La ElettriTec non effettua la vendita diretta dei prodotti sotto indicati
ma la fornitura in seguito ad installazione

 

Offerta ElettriTec :

per tutto il  2017 installazione compresa nel prezzo dei sottoindicati

 

 


Promozioni Invernali

Attenzione :

La ElettriTec non effettua la vendita diretta dei prodotti sotto indicati
ma la fornitura in seguito ad installazione

Offerta ElettriTec :

per tutto il  2014 installazione compresa nel prezzo dei sottoindicati



TERMOSIFONI ELETTRICI

riscaldamento intelligente

BREVETTO UNICO AL MONDO

 

 

Gli elementi termici FARHO sono il risultato di vari anni di ricerca nel campo del riscaldamento e si distinguono dal resto dei prodotti simili dato che sono in grado di offrire la maggior parte dei vantaggi dei sistemi esistenti e dispongono delle opzioni più valide nell’ambito dell’emissione termica (caloriferi in alluminio), rendimento sopra la media (non olio convenzionale come per la stragrande maggioranza dei prodotti concorrenti ma tramite fluido termico brevettato)  ed alimentazione elettrica.

Con un alto livello di trasmissione di calore mediante irradiazione e convezione, offrono un eccellente rendimento termico con
consumi elettrici altamente ottimizzati.

I caloriferi di alluminio sono identici a quelli impiegati per i sistemi di riscaldamento dell’acqua ed offrono, pertanto, grandi vantaggi:

•Sono esteticamente gradevoli, leggeri, facili da installare ed inalterabili nel tempo, per cui non richiedono nessun tipo di manutenzione. 

•Offrono un’emissione termica elevata, pari a circa 150 kcal/h per ogni elemento.

•Sono disponibili in diversi formati e dimensioni, per adattarsi ad ogni camera, in modo da poter disporre in ogni luogo di riscaldamento diretto e istantaneo, perfettamente adeguato alle esigenze termiche reali in qualsiasi momento.



CONSUMO GIORNALIERO


Per ottenere 12 ore di riscaldamento ( 20° / 22° ) i caloriferi difficilmente funzioneranno più di 5 ore al giorno, con un notevole risparmio energetico.

ESEMPIO PRATICO PER UN APPARTAMENTO DI 70 mq IN UNA ZONA CLIMATICA TEMPERATA (2,50 m di altezza dei soffitti)

   
STANZA
SUPERFICIE
N° elementi del calorifero
POTENZA (W)
Corridoio
7
5
550
Salotto
17
11
1210
Cucina
11
7
770
Bagno
4
3
330
Camera da letto (1)
8
5
550
Camera da letto (2)
13
9
990
Camera da letto (3)
10
7
770
TOTALE
70
47
5170

 


Promozioni Estate

Attenzione :

La ElettriTec non effettua la vendita diretta dei prodotti sotto indicati
ma la fornitura in seguito ad installazione

Offerta ElettriTec :

per tutto il  2014 installazione compresa nel prezzo dei sottoindicati

 



Elettroinsetticidi sterminatori di insetti
per uso della filiera alimentare e civile

 

IL MECCANISMO D’AZIONE DEGLI ELETTROINSETTICIDI IMITA PERFETTAMENTE
 QUANTO AVVIENE IN NATURA

L’uovo viene deposto dalla zanzara in un luogo umido e buio, dove può maturare al riparo ed al sicuro dal pericolo di disidratazione. Quando il piccolo insetto nasce, può uscire da questo ambiente solo in assenza di raggi solari, perché questi, disidratandolo, ne provocherebbero la morte: quindi la natura lo ha programmato per sfarfallare solo di notte, quando gli unici raggi che possono guidarlo sono gli ultravioletti. Esperimenti hanno dimostrato che nella prima ora di vita un’altissima percentuale dei nuovi nati entra nelle trappole per mezzo del richiamo esercitato dagli ultravioletti, e dopo le prime due ore risulta catturata la quasi totalità degli esemplari.
Questa attrazione diminuisce con il procedere della maturazione dell’insetto, sino ad essere completamente nulla nel momento in cui la femmina deve formare le uova: in tale periodo, essa è attratta solo dagli odori e dal calore emessi dai corpi di uomini e animali. Quando la femmina è infine pronta alla deposizione, l’istinto la guida a cercare luoghi angusti, umidi e freschi, dove sa che le uova sono protette sia dai predatori sia dai raggi del sole, e si possano mantenere nelle migliori condizioni fino alla schiusa. E’ quindi evidente che una campagna di disinfestazione efficace si può intraprendere solo all’inizio della primavera, per eliminare gli insetti man mano che nascono. Accendendo le trappole ad ultravioletti intorno al luogo da proteggere tutte le sere e spegnendole al mattino, si abbatte la popolazione dei giovani, che non potranno in seguito procreare.
Il risultato di una corretta azione di bonifica sarà che in piena estate la popolazione di femmine adulte, assetate di sangue, risulterà inesistente oppure limitata agli esemplari provenienti da luoghi lontani e non disinfestati

ELETTROINSETTICIDI  MO.EL.
 

 

 

COLLOCAZIONE DEGLI APPARECCHI

Una collocazione ottimale prevede che gli elettroinsetticidi siano disposti in una zona un poco distante dai luoghi frequentati dalle persone.
Affinchè l’azione attrattiva nei confronti degli insetti diurni sia efficace, gli apparecchi devono essere messi in penombra piuttosto che in piena luce.
Questa collocazione è preferibile al fine di evitare la competizione tra i raggi emessi dalla macchina ed i raggi solari, che essendo più potenti vanificherebbero l’azione dell’apparecchio.
Una fonte UV posta in un ambiente di luce attenuata è sempre in grado di esercitare attrazione nei confronti degli insetti che passano nelle sue vicinanze.
Anche la luce lunare e quella artificiale emessa dalle lampade può interferire con l’azione dell’elettroinsetticida. Occorre quindi collocare la macchina in zone schermate da queste fonti luminose.
Se si dispongono più apparecchi nello stesso ambiente, occorre distanziarli in base al loro raggio d’azione, così come indicato nei consigli d’utilizzo per ciascun apparecchio. Se un elettroinsetticida per esempio ha un raggio d’azione di 10 metri, posizionare l’altro a 20 metri di distanza. Evitare di mettere gli apparecchi vicino a pareti chiare, in quanto la luce emessa si rifletterebbe su queste superfici disturbando la loro azione. Evitare di disporre gli apparecchi vicino a correnti d’aria, che potrebbero interferire con la loro azione.
Mettere gli apparecchi ad una altezza opportuna. L’azione migliore si ha a 2-3 metri dal pavimento.

 

ELETTROINSETTICIDI A CARTA COLLANTE A

NORMA HACCP (filiera alimentare)

     

COS’E’ L’HACCP?

L’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) è un metodo di controllo e monitoraggio igienico finalizzato a tutelare la salute del consumatore. L’Italia ha recepito le normative europee (Dir.CEE n°43/93) e le ha rese operative emanando il D.L.n.155/97, in esso sono contenute le prescrizioni da osservare e con esso diviene necessaria l’applicazione della metodologia HACCP.
 

DOVE SI APPLICA

In ogni filiera produttiva si individuano dei ‘punti critici’ , per ognuno dei quali esistono dei controlli che, per legge, devono essere sistematicamente effettuati, in modo da poter risalire alle cause che possono aver determinato un qualsiasi problema. Il metodo HACCP si basa su criteri scientifici ed offre una serie di vantaggi:
- Consente di identificare e prevenire i pericoli di contaminazione del cibo;
- Agevola i controlli delle autorità;
- Favorisce una competizione onesta e trasparente avente come obiettivo la soddisfazione del consumatore. Il sistema HACCP si riferisca alla totalità del processo effettuato e non solo al controllo del prodotto finito.

CATEGORIE CHE RIENTRANO NELLA NORMA HACCP

Tutte le aziende alimentari che svolgono attività di produzione, preparazione, trasformazione, fabbricazione, confezionamento, deposito, trasporto, distribuzione, manipolazione, vendita, fornitura, somministrazione al consumatore.


Ad esempio:

 
- ristorazione
- bar, pasticcerie
- rivendite alimentari e ortofrutta
- salumerie, gastronomie
- macellerie, pescherie
- panifici
- farmacie


Tutte le aziende alimentari che svolgono attività di produzione, preparazione, trasformazione, fabbricazione, confezionamento, deposito, trasporto, distribuzione, manipolazione, vendita, fornitura, somministrazione al consumatore.

 

EFFETTI DANNOSI DOVUTI AGLI INSETTI

Per evitare qualsiasi tipo di contaminazione è perciò necessario attuare una lotta radicale agli insetti volanti, quali mosche e moscerini, le cui larve si nutrono di materiale organico in decomposizione.
Durante la crescita gli insetti entrano in contatto con agenti patogeni pericolosissimi per l’uomo, quali: Streptococchi, causa d’infezioni della pelle e intestinali, Campylobacter che causa pericolose infezioni intestinali, Clamidi, parassita che si annida nell’organismo causando danni gravissimi e Klebsiella, che provoca infezioni alle vie urinarie e respiratorie. Altrettanto dannosi sono gli insetti come il Tribolio della farina, il Trogoderma, la Tigola o l’Anodio del pane che danneggiano le derrate alimentari. Per questo è necessario attuare una valida protezione contro gli insetti, attraverso il monitoraggio e il controllo costante dei punti critici.

COMPONENTI SOLUZIONI A NORMA DI LEGGE

EFFICACIA DELLE LAMPADE UV-A

Tra le soluzioni proposte, la più efficace è l’elettroinsetticida a luce UV-A, che sfrutta la proprietà di attrazione dei raggi UV-A nei confronti degli insetti, senza danneggiare l’uomo. Per essere percepita dal sistema di orientamento degli insetti, le lampade UV-A devono garantire un’estrema precisione nella frequenza delle emissioni, per questo è importante sostituire le lampade dopo un anno di attività, pena l’inefficacia del sistema stesso. È importantissimo sostituire le lampade con le nostre originali MO-EL antifrantumazione.

UV-A LAMPS

Lampade a vapori di mercurio a bassa pressione costituite da un involucro in vetro tubolare contenente due elettrodi, con rivestimento interno fluorescente. Producono emissioni nel campo dell’ultravioletto tra i 300 e i 400 nm con il picco a 365 nm.

PER AUMENTARE L’EFFICACIA DELLA TRAPPOLA LUMINOSA

MO-EL ha abbinato al richiamo delle lampade una gamma completa di carte collanti speciali, arricchite con aromi o feromoni. Queste carte consentono inoltre, abbinate alle carte collanti aromatiche, di essere particolarmente selettivi nella cattura degli insetti


 

ELETTROINSETTICIDI A SCARICA


 

Ideale per ambienti di medie dimensioni, questo modello unisce alle caratteristiche di estrema compattezza e robustezza, un’estrema di pulizia.

STRUTTURA
Elegante, discreto, efficace, il prodotto assicura prestazioni e qualità inalterate nel tempo. È coperto da una garanzia integrale MO-EL di 2 anni, ad esclusione delle lampade che devono essere annualmente sostituite.

LAMPADE
Dotato di 1-2 lampade UV-A di 15 W, consente un irraggiamento utile di compreso tra circa 160-320 mq..

SICUREZZA
Conforme alle più severe normative europee, il modello è approvato IMQ classificato IPX 3.

 

  

 

Stesso modello con 1-2 lampade da 40 w:

LAMPADE
Dotato di 1-2 lampade UV-A di 40W il modello assicura un’emissione luminosa di 40-80W ed un irraggiamento di fino ad 850 mq.

SICUREZZA

Anche questo modello è realizzato sulla base dei più severi parametri della normativa CE ed approvato IMQ e classificato IPX 3.

---------------------------------

Il modello si caratterizza per l’ottima superficie di protezione e per l’estrema facilità di pulizia e manutenzione. Lampada e griglia elettrificata sono, infatti, dotate dell’esclusivo sistema di pulizia brevetto MO-EL (che consente una pulizia accurata senza operazioni di smontaggio o uso di spazzole).

STRUTTURA
Il modello, dal design esclusivo, è costruito in tecno-polimero plastico antiurto, autoestinguente e anti-UV. Tutti i prodotti di questa linea sono coperti da una garanzia integrale MO-EL di 2 anni, ad esclusione delle lampade che devono essere sostituite ogni anno.

LAMPADE

Dotato di una lampada UV-A ad alta qualità, con potenza di 11 W e un raggio d’azionde di circa 120 mq.

SICUREZZA

Approvato IMQ, l’apparecchio è conforme alle normative CE, classe II.

 

ELETTROINSETTICIDI AD ASPIRAZIONE


No agli insetti, sì all’ambiente. MO-EL ha realizzato una gamma completa di prodotti contro gli insetti, sicuri per l’ambiente e innocui per l’uomo. INSECTIVORO utilizza l’azione combinata delle lampade UV-A (luce ultravioletta di tipo A innocua) e di una ventola. Gli insetti sono attirati dalla luce, aspirati dalla ventola e rinchiusi in un cassetto. Ognuno potrà scegliere se trattenere gli insetti fino alla morte o liberarli. Il cassetto brevetto MO-EL è dotato di uno sportellino a chiusura automatica. Per liberare gli insetti è sufficiente estrarre il cassetto, aprirlo ed allontanarsi.

LE LAMPADE

Massima attrazione sugli insetti, massime prestazioni nel tempo e massima sicurezza: MO-EL utilizza per i propri apparecchi solo lampade UV-A fornite dai migliori produttori del settore, a livello mondiale. Per ottenere la massima funzionalità è necessario sostituire le lampade nei tempi consigliati, con ricambi originali MO-EL.

LA VENTOLA

Gli insetti, attirati dalla luce, sono aspirati da una ventola di plastica morbida, dotata di pale arrotondate che, senza frantumarli, li intrappola nel cassetto. Per i bambini poi, la ventola è assolutamente sicura, anche in caso di introduzione accidentale delle mani al suo interno in quanto strutturata e costruita nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza CE.

GLI SPORTELLINI

Gli sportelli sono alloggiati nella parte interna dell’apparecchio, si aprono e si chiudono automaticamente in sincronia con l’accensione e lo spegnimento della ventola.

LA STRUTTURA

Realizzato con plastiche antigraffio, INSECTIVORO unisce l’estrema facilità e praticità d’uso alla bellezza di un design innovativo. Leggerissimo e portatile può essere collocato in qualsiasi ambiente. Filtri e cassetto sono facilmente estraibili e lavabili in acqua.

LA SICUREZZA

INSECTIVORO è approvato e sotto permanente controllo dell’IMQ italiano. Isolato in classe II non necessita di messa a terra, realizzato con materiali estremamente resistenti ed elastici funziona ovunque purché non esposto alla pioggia.

L’ECOLOGIA

Costruito con materiali riciclabili, INSECTIVORO non usa veleni, non produce fumi, non emette radiazioni, né onde elettromagnetiche.

L’ECONOMIA D’USO/IL RISPARMIO

Lampade e ventilatore assorbono 45 watt per ora, INSECTIVORO assicura costi minimi e lunga durata.

LA QUALITÀ DELLA VITA

Nessun rumore, nessun odore, e nessun insetto visibile, INSECTIVORO migliora l’ambiente e la vita.

UV-A LAMPS

Si tratta di lampade a vapori di mercurio a bassa pressione con involucro di vetro tubolare contenente due elettrodi, con rivestimento interno fluorescente. Producono emissioni nel campo dell’ultravioletto tra i 300 e i 400 nm con il picco a 365 nm.

TUV LAMPS - GERMICIDE

Si tratta di lampade a vapori di mercurio a bassa pressione con involucro di vetro tubolare emissioni di radiazioni ultraviolette a onda corta con un picco a 253,7 nm (UV-C). Attenzione: le radiazioni sono estremamente dannose per tutti gli organismi viventi, pertanto si consiglia l’utilizzo di speciali ausili per proteggersi dall’irradiazione diretta. Qualsiasi intervento all’apparecchio deve essere effettuato esclusivamente da tecnici qualificati.

 


 

Per una guida più completa consultate il sito web
della Mo.El. all' indirizzo:

http://www.mo-el.com/default.asp
 


VENTILATORI ESTIVI
Quando arriva il caldo, stiamo freschi

Vortice® è l’azienda che per prima ha aperto e sviluppato in Italia il mercato dell’ormai classico ventilatore a pale da soffitto. Oggi propone anche svariate tipologie di ventilatori adatti a soddisfare ogni esigenza come i ventilatori rotanti a torre da terra, da tavolo e da pavimento, e i nuovi ventilatori oscillanti da tavolo e da colonna.
 

 


 

ElettriTec installa prodotti Farho, Mo.El. e vortice

 

È possibile richiedere questi servizi contattandoci ai numeri

 347 - 71 54 657

320 - 85 07 197


o anche scrivendo all’indirizzo email
per un preventivo

info@gamberucci.it

info@elettritec.it

 

 

 


 



Allarmi Senza Fili

Nuovi impianti

 Catalogo

Promozioni
Allarmi

 

NEWS

Agevolazioni
Fiscali


Area Clienti
Cataloghi on-line

Prevenzione

Collaborazioni

Tecnica

Normative

Marche trattate

Prezzi

 

Copyright ©  ElettriTec  - Tecnologie Elettrotecniche ed Informatiche  - Siena   |  P.Iva  01224720522 

Sito  ottimizzato per Microsoft Internet Explorer  e  schermo con risoluzione  1280 x 1024 pixel.