Home


Contatti

Chi siamo

Dove siamo

 

Impianti Elettrici
Civili, Industriali
per il Terziario

Tecnologici
Impianti Domotici
Elettronici
Allarme
Videocontrollo Automazione
Citofonici e Videocitofonici

 Telefonici
Centralini
Reti Locali
ADSL

 TV e SAT
Digitale Terrestre
Satellitare

Informatici
Assistenza Tecnica
Installazione



  Domotica l' informatica al servizio della domus (casa) :


La parola "domotica" deriva da "DOMUS", ed "INFORMATICA",  che in altre parole, vale a dire "casa automatizzata" o "casa intelligente". Nello specifico, la domotica è quella disciplina che si pone l'obiettivo di integrare, cioè far dialogare, i vari impianti; i
n particolare :

Illuminazione ed Automazione di finestre o tapparelle, Gestione carichi e consumi energetici, Termoregolazione, Allarme, Diffusione sonora, Citofonia e Videocitofonia anche tra posti interni intercomunicanti e TVCC, cablaggio strutturato residenziale.

Grazie alla domotica i diversi impianti che attualmente compongo le nostre case non sono più considerati come "pezzi finiti ed autonomi", ma come parte di un sistema più grande e complesso che è l'impiantistica integrata nell'edificio, in pratica i vari impianti, prima di eseguire uin' operazione, comunicano con la restante parte dell'impiantistica facente parte del sistema.

Scopo della domotica è quello di migliorare la qualità dell'abitare e vivere nell' edificio. L'edificio diventa  un ambiente nel quale è possibile vivere o lavorare efficientemente, controllare i livelli di benessere e di salute, garantire praticità e sicurezza, risparmiare energia e rispettare anche la natura.

 

BTicino  "My Home"

My Home - Comfort è il sistema di automazione domestica per la regolazione di luce, suono e temperatura all'interno della casa.
Attraverso la placche di comando è possibile gestire:

 

  • Luce. Semplificazione dell'accensione e dello spegnimento consentendo con un solo gesto di comandare più luci contemporaneamente.
  • Suono. Diffusione in ogni ambiente della musica dell’impianto hi-fi oppure dei suoni che provengono dalle altre stanze, con la possibilità di personalizzare l'ascolto e di programmarne l'accensione automatica all'ora prescelta.
  • Automatismi. Regolazione automatica di tutte le movimentazioni della casa.
  • Scenari. Richiamo attraverso un solo tasto una combinazione di attivazioni tali da ricreare l’atmosfera desiderata.
  • Servizio My Home Web. Programmazione e gestione delle soluzioni comfort anche lontano da casa, con una telefonata o con un PC connesso ad Internet collegandosi all’area riservata del portale My Home.

     

 

My Home - Risparmio è il sistema di automazione domestica per la gestione dei consumi di energia elettrica all'interno dell'abitazione.
Attraverso la placche di comando touch screen è possibile gestire:

  • Clima. Consente di mantenere la temperatura ideale riscaldando o condizionando solo le stanze prescelte e con una programmazione giornaliera o settimanale facilmente modificabile in qualunque momento.
  • Gestione dei carichi. E’ possibile impostare il limite massimo di energia che si desidera utilizzare e quali priorità dare agli elettrodomestici e agli altri carichi elettrici.
  • Scenari. I sistemi del risparmio si integrano con quelli della sicurezza e del comfort evitando sprechi di energia: attraverso un unico comando è possibile ricreare lo scenario prescelto.
  • Servizio My Home Web. E' possibile controllare ed impostare la temperatura desiderata di ogni zona della casa anche quando si è lontani: via telefono, palmare o Personal Computer connesso ad Internet.
     

 

My Home - Comunicazione è il sistema di automazione domestica per il controllo degli accessi e della comunicazione degli apparecchi all'interno dell'abitazione.
Il sistema è in grado di fornire soluzioni multifunzionali per la gestione di:

  • Audio e video. Con un unico apparecchio, il videocitofono, è possibile comunicare e visualizzare le immagini da una stanza all'altra della casa, telefonare e rispondere al citofono.
  • Rete. La rete dati My Home permette il collegamento di tutti i PC della casa, di condividere apparati come scanner e stampanti, e collegarsi a Internet da qualsiasi stanza.
  • Scenari. Le soluzioni della comunicazione My Home si integrano con quelle relative al comfort e alla sicurezza: ad esempio, in caso di passaggio in zone sorvegliate da rivelatore di presenza, sarà possibile utilizzare il videocitofono per visualizzare zone di pasaggio che si intende sorvegliare. Inoltre è possibile veicolare messaggi di allarme attraverso i diffusori sonori.
  • Servizio My Home Web. E' possibile avere notifica dei messaggi lasciati nella segreteria videocitofonica con un sms o una e-mail. E’ possibile inoltre consultare i messaggi dei visitatori in un’apposita area riservata del portale My Home.
     

 

My Home - Sicurezza è il sistema di automazione integrato per la protezione da intrusioni e pericoli domestici.
Attraverso la placche di comando touch screen è possibile gestire:

  • Antifurto. Il sistema di allarme rileva e segnala tentativi di intrusione. La protezione è inseribile e disinseribile in modo parzializzato.
  • Allarmi. Un sistema integrato di allarmi segnala e gestisce tutte le situazioni di pericolo domestico: perdite di gas, allagamenti, black out.
  • Videocontrollo. Le telecamere consentono di sorvegliare i locali dell’abitazione attraverso lo schermo videocitofonico o attraverso la trasmissione di immagini a distanza in caso di allarme intrusione. Quando si è fuori casa, è possibile visualizzare a richiesta le immagini trasmesse dalle telecamere attraverso un'area protetta e riservata del portale My Home.
  • Protezione elettrica. La massima protezione dai guasti dell'impianto elettrico è garantita dai sistemi salvavita, di cui la recente evoluzioneStop&Go, è in grado di riattivare immediatamente l’energia elettrica nel caso si sia trattato di un momentaneo sbalzo di tensione . In caso di black out, quando si è in casa le torce estraibili e le lampade segna passo assicurano sicurezza di movimento al buio.
  • Scenari. I sistemi di sicurezza si integrano con quelli di comfort, risparmio e comunicazione, consentendo, ad esempio, di associare all’inserimento dell’antifurto di uno scenario che preveda lo spegnimento di tutte le luci, chiusura di tutte le tapparelle, regolazione del riscaldamento ad un livello più basso.
  • Servizio My Home Web. Garantisce sempre il pieno controllo dell’abitazione anche quando si è fuori casa, grazie all’invio di messaggi di ogni situazione di pericolo verificatasi o attraverso contromisure immediate di protezione (ad esempio chiusura immediata dell’erogazione del gas in caso di necessità).

     

 

My Home - Controllo è il sistema per la gestione e il controllo a distanza dell'automazione domotica My Home.


Il sistema rende disponibili evoluti strumenti per controllare tutta l'installazione My Home localmente, dallo schermo di un PC, o a distanza grazie al servizio My Home Web.
Il servizio consente di restare sempre in contatto con la propria casa ed interagire in qualsiasi momento con le sue funzioni vitali.
E' sufficiente una telefonata o una connessione a Internet per collegarsi al Portale My Home ed avere un efficiente Centro Servizi a disposizione per controllare e gestire l'abitazione a distanza.
 

 

È possibile richiedere questi servizi contattandoci ai numeri

 347 - 71 54 657

320 - 85 07 197


o anche scrivendo all’indirizzo email
per un preventivo

info@gamberucci.it

info@elettritec.it

 

 



Allarmi Senza Fili

Nuovi impianti

 Catalogo

Promozioni
Allarmi

 

NEWS

Agevolazioni
Fiscali


Area Clienti
Cataloghi on-line

Prevenzione

Collaborazioni

Tecnica

Normative

Marche trattate

Prezzi

 

Copyright ©  ElettriTec  - Tecnologie Elettrotecniche ed Informatiche  - Siena   |  P.Iva  01224720522 

Sito  ottimizzato per Microsoft Internet Explorer  e  schermo con risoluzione  1280 x 1024 pixel.